Questo sito fa uso dei cookie, che ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ho capito

Le nostre ceramiche artistiche

Ceramica Bardelli fonde nelle sue piastrelle, l'eccellenza dei materiali e della manifattura della ceramica italiana con la ricerca artistica e il design.

Autori come Piero Fornasetti, Marcel Wanders, Ruben Toledo, Ronald Van Der Hilst, Nigel Coates, Tord Boontje, Davide Pizzigoni e tanti altri, hanno firmato le nostre collezioni di piastrelle ceramiche, sposando la decorazione con la forma.
Interamente prodotte a mano in Italia, nel nostro Atelier, le piastrelle bagno e cucina diventano opere d'arte, pronte ad arredare gli interni delle vostre abitazioni con la raffinatezza e la creatività di importanti autori italiani e stranieri.
Seguendo la storia del design, capace di personalizzare le più belle case del mondo, vogliamo offrirvi l’ispirazione e gli strumenti per trasformare anche la vostra in uno spazio creativo, qualcosa di più di un semplice rivestimento o pavimento, per il vostro bagno o la vostra cucina.
Le nostre collezioni di piastrelle bagno e cucina decorano con la ceramica rispettando il vostro gusto personale. Le linee e i colori, pensati per noi e per voi da artisti contemporanei di fama mondiale, renderanno unici i vostri ambienti.


Collezione Primavera Colore

Primavera Colore

Vien voglia di cantare e perfino di accennare un passo di danza, di guardarsi allo specchio per sorriderci e sorridere al mondo, di spalancare ad una ad una tutte le finestre, di salutare i passanti dall’altro lato della strada agitando le mani nell’aria. Di uscire per infilarsi in un mercato all’aperto, tra le bancarelle in festa, nel tripudio di colori e profumi. Tutto è nuovo sotto il sole, tutto è luce, tutto si risveglia, tutto è vita. È il primo giorno di primavera, di una primavera che ogni giorno rifiorirà in ogni angolo della vostra casa.

Designer Tord Boontje

Nel corso del suo lavoro Tord Boontje esplora le contraddizioni tra vecchio e nuovo, naturalismo e tecnologia. Un designer estremamente inventivo, ha lavorato su prodotti e su commissione. Nasce in Olanda nel 1968. Studia design industriale alla Eindhoven Design Academy e nel 1992 entra nel Royal College of Art di Londra. Si laurea nel 1995. I suoi primi lavori sono fatti di materiale riciclato e di scarto. Lui e sua moglie Emma Woffenden fondano “tranSglass”, una società che utilizza bottiglie di vino riciclate per creare accessori da tavolo e vasi di squisito taglio e forma. Il lancio della “Tord’s Wednesday Collection” nel 2001, a seguito della nascita di sua figlia Evelyn, segna un’evoluzione nel lavoro di Tord. Per la Wednesday Collection utilizza materiali di scarto e tecnologie varie per creare prodotti con un’estetica romantica e poetica, descrive la natura grazie ad una particolare sensibilità per la vibrazione e il colore. Tord ha lavorato e tutt’ora collabora con varie aziende (Swarovski, Habitat, Artecnica, Authentics, Kvadrat, Moroso, Alexander McQueen, HP e Philips) su un’ampia gamma di progetti. Tord ha creato le seguenti installazioni permanenti: una creazione artistica per la British Airways presso l’aeroporto di Heathrow, un lampadario a corona per l’Hotel Delano a Miami.
Nel 2009 Tord è stato nominato Professor of Design Products al Royal College of Art. Nel 2012 Tord ha aperto un nuovo studio e negozio a Shoreditch, Londra.

 

PUBBLICATO IL 05/06/2017

condividi su

BARDELLI CATALOGO BOONTJE IXRGQ22
Traduci: